fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
BREAKOUT ONLINE
 
 
Home GIOCHI ONLINE ANNI 80 BREAKOUT ONLINE
header giochi flash.jpg

MAIN MENU'

CERCA IL TUO GIOCO QUI!

GIOCHI FLASH ONLINE GRATIS - CLICCA E INIZIA IL DIVERTIMENTO

Breakout flash online su Giochi Flash Online, il classico gioco coin up anni '80 finalmente gratis e free sul tuo Pc senza alcun download. Gioca a Break-out con la tastiera, il famoso videogame ti aspetta per minuti di puro divertimento nella salagiochi virtuale di GFO.

 

 

Breakout è un videogioco arcade, realizzato da Atari e pubblicato il 13 maggio 1976; in seguito è stato convertito per la maggior parte delle piattaforme domestiche, come Super Breakout. Il gioco, realizzato tramite porte logiche e senza l'uso di microprocessori, è stato fonte di ispirazione per un romanzo (Pilgrim in the Microworld, di David Sudnow) e dell'home computer Apple II.


Modalità di gioco Breakout
In Breakout lo scopo del giocatore è abbattere un muro di mattoni. Questo è posto nella parte superiore dello schermo, mentre in quella inferiore c'è solamente una piccola barra che può essere mossa a destra e sinistra: con questa bisogna colpire una palla che rimbalza, in modo che distrugga tutti i mattoni che compongono il muro. Se il giocatore non riesce a colpire la palla con la propria barra, questa esce dalla schermata e si perde una vita.

Storia di Breakout
Breakout è stato ideato da Nolan Bushnell e Steve Bristow che, dopo il successo di Pong (1972), volevano realizzare una versione giocabile da un solo giocatore. Al Alcorn, capo-progetto, cominciò lo sviluppo nel 1975 insieme a Cyan Engineering; nello stesso anno, chiese a Steve Jobs di realizzare un prototipo dell'hardware. Alcorn offrì a Jobs 750$ per il lavoro, con un bonus di 100$ per ogni chip utilizzato in meno rispetto agli schemi originali. Jobs chiese al suo amico Steve Wozniak—impiegato alla Hewlett-Packard— di aiutarlo con il lavoro, promettendogli metà del compenso a lavoro finito. Dopo quattro giorni di lavoro ininterrotto, Wozniak terminò il lavoro utilizzando 50 chip in meno rispetto a quelli previsti, equivalenti a 5,000$; tuttavia Jobs divise solamente la cifra iniziale con l'amico, non facendo menzione del bonus.

Atari comunque non utilizzò il prototipo di Wozniak, dato che era considerato troppo complicato per una realizzazione commerciale. Atari semplificò il progetto utilizzando un maggior numero di TTL (100 contro i 42 prospettati da Wozniak), mantenendo comunque inalterato il gioco in sè.

 
 

 

(c) 2021 Copyright Giochi-Flash-Online.com - Web Engineering Business srl - P.I. 07540500720