fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
DEFENDER OF THE CROWN ONLINE
 
 
Home GIOCHI ONLINE ANNI 80 DEFENDER OF THE C.
header giochi flash.jpg

MAIN MENU'

CERCA IL TUO GIOCO QUI!

GIOCHI FLASH ONLINE GRATIS - CLICCA E INIZIA IL DIVERTIMENTO
Defender of the Crown flash online su Giochi Flash Online, il classico gioco coin up anni '80 finalmente gratis e free sul tuo Pc senza alcun download. Gioca a Defender of the Crown con la tastiera, il famoso videogame ti aspetta per minuti di puro divertimento nella salagiochi virtuale embed di GFO.

 

 

Defender of the Crown è un videogioco strategico che è stato molto popolare.

Storia Defender of the Crown
Creato dalla Cinemaware e progettato da Kellyn Beck, inizialmente uscì per la piattaforma Amiga, e per Apple II nel 1986. Nel 1987 uscirono anche le versioni per DOS, Nintendo Entertainment System (NES), Atari ST, Commodore 64 e Apple IIGS. Con la versione Amiga, Defender of the Crown segnò l'inizio di una nuova epoca per la qualità grafica nei giochi.

 

 

 

Trama Defender of the Crown
Il gioco è ambientato nel Medioevo; il re d'Inghilterra è morto e le diverse fazioni stanno lottando tra loro per il controllo del territorio. A rendere le cose peggiori, la corona del re è stata rubata.

Realizzazione Defender of the Crown
Notevoli per l'epoca sono le schermate grafiche e le animazioni create dall'artista Jim Sachs con il primitivo programma di grafica Graphicraft, disegnate pixel per pixel alla risoluzione 320x200 a 32 colori. Sachs fece ampio uso della tecnica del Color Cycling o rotazione dei colori della palette, per creare effetti tipo quello dell'acqua che scorre o i riflessi di fuochi.

Notevoli sono le sequenze della giostra medievale, con i cavalieri lanciati al galoppo.
Le immagini della giostra, sono state ispirate dal film Ivanhoe, a sua volta tratto dal romanzo storico omonimo di Walter Scott.
Jim Sachs è anche un valido programmatore, e, nel corso della sua vita ha creato diversi giochi, fra cui l'indimenticabile Saucer Attack per Commodore 64, o il famosissimo screensaver per PC dell'acquario virtuale 3D (SereneScreen Aquarium) che si può vedere in azione in quasi tutti i negozi di PC e monitor televisivi.

Durante il lavoro a Defender of the Crown, insieme col team della Cinemaware, Sachs creò dei semplici programmi Amiga per mettere insieme più immagini IFF/LBM in sequenza e creare animazioni per successive cel, o creando per la prima volta i pennelli (brush) animati. Questo tipo di animazione fu poi implementata in programmi quali Aegis Image e Aegis Animator e in misura variabile, gli stessi concetti furono adottati anche in programmi come DeLuxe Paint. Il file animato che risulta è piuttosto piccolo in dimensioni, perché salva solo le differenze fra un frame e il successivo (Animazione per Delta frame). Nata coi primi computer ad 8 bit, l'idea dell'animazione tipo Delta è talmente valida da essere usata ancor oggi nello standard MPEG.

Conversioni Defender of the Crown
Le conversioni del gioco per MS-DOS e NES produssero un gioco con un'enorme perdita di qualità grafica e audio, a causa delle limitazioni dei due sistemi, anche se produssero nuovi elementi di strategia rispetto alla versione per Amiga. Le conversioni per Atari ST e Commodore 64 furono eseguite con maggior successo, riuscendo a mantenere quasi tutta la qualità audio e grafica.

 
 

 

(c) 2021 Copyright Giochi-Flash-Online.com - Web Engineering Business srl - P.I. 07540500720