fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
NINJA GAIDEN ONLINE
 
 
Home GIOCHI ONLINE ANNI 80 NINJA GAIDEN ONLINE
header giochi flash.jpg

MAIN MENU'

CERCA IL TUO GIOCO QUI!

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

NINJA GAIDEN ONLINE


Ninja Gaiden online su Giochi Flash Online, il classico gioco coin up anni '80 - '90 versione Sega Mega Drive Genesis finalmente gratis e free sul tuo Pc senza alcun download. Gioca a Ninja Gaiden con la tastiera, il famoso videogame ti aspetta per minuti di puro divertimento nella salagiochi virtuale embed di GFO.

 

 

Ninja Gaiden è una serie di videogiochi della Tecmo che ha come protagonista il ninja Ryu Hayabusa. La serie è conosciuta in Giappone come Ninja Ryukenden, la leggenda della spada ninja del drago.

In giapponese la parola gaiden significa "storia parallela", anche se il gioco non è basato su una storia alternativa o su uno spin-off della serie. Si è spesso ipotizzato che la Tecmo abbia usato la parola gaiden perché più semplice da pronunciare che non l'originale ryūkenden. La Tecmo voleva originariamente utilizzare il titolo Ninja Dragon per la commercializzazione del videogioco negli Stati Uniti, ma la scelta fu scartata perché la Data East aveva già prodotto un gioco di combattimento chiamato Bad Dudes vs. Dragon Ninja, e dunque si sarebbe creata confusione. In Europa e Australia il titolo del gioco per le versioni per computer è stato ulteriormente cambiato in Shadow Warriors. Le versioni per console hanno invece mantenuto il titolo originale di Ninja Gaiden.

 

 

La serie è diventata popolare sulla console a 8-bit della Nintendo, il NES, grazie al gameplay in cui venivano ben miscelate le varie fasi di combattimento, la musica orecchiabile e l'utilizzo di scene di intermezzo che mano a mano svelavano la trama del gioco. La trilogia creata per l'8-bit della Nintendo fu migliorata durante il passaggio al 16-bit sul Super Nintendo nel 1995.Successivamente alla serie si è aggiunto un nuovo episodio per la Xbox, il remake per PlayStation 3, recentemente il sequel per Xbox 360 e il remake del sequel per PlayStation 3. Diversamente dai precedenti episodi, questi ultimi titoli sono stati realizzati in 3D e sono stati sviluppati dal Team Ninja, lo stesso gruppo che ha sviluppato la serie di Dead or Alive.

L'arcade
La versione arcade di Ninja Gaiden, rilasciato nel 1988, è un gioco di combattimento simile a Double Dragon nel quale il giocatore ha il controllo di un ninja senza nome e deve attraversare diverse città e paesi degli Stati Uniti per sconfiggere un culto maligno.

Il gioco arcade in sé non mostra quasi nessuna connessione con la trilogia per NES o la versione per Xbox; alcuni suoi aspetti sono stati però riutilizzati per il episodio della serie per il NES (ad esempio il primo livello del gioco per NES è una "variazione" del primo livello del gioco arcade, anche l'introduzione del gioco sulla console ricorda molto quella presente sull'arcade).

 

Up/down/left/right: Use ARROW KEYS.
Start-key: Press ENTER.
Select-key: Press CONTROL.
B-key: Press Z.
A-key: Press X.

 
 

 

</COMMENT>
(c) 2014 Copyright Giochi-Flash-Online.com - Web Engineering Business srl - P.I. 07540500720