fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
GIOCHI GAME BOY ONLINE
 
 
Home GIOCHI GAME BOY
header giochi flash.jpg

CERCA IL TUO GIOCO QUI!

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

GIOCHI GAME BOY ONLINE

 

Tutti i migliori giochi Game Boy online gratis su GFO - Giochi Flash Online. Presenti free Videogames della console Nintendo Game Boy primo modello, del Game Boy Color, Game Boy Advance. Gioca senza download sul tuo Pc ai più famosi giochi GameBoy ed emula una salagiochi online.

 

 

Storia Game Boy

Nel 1988, forte del successo del NES, la Nintendo lanciò sul mercato quella che viene considerata la prima console portatile in assoluto, il Game Boy. Commercializzato tra il 1989 e il 1998 il Game Boy ha rappresentato per la generazione degli adolescenti degli  anni '90 uno status symbol.

 

 

Quasi 120 milioni di Game Boy venduti in tutto il mondo, una piccola scatolina con un display LCD da 2,9 pollici con una risoluzione di 160 pixel, alcuni accessori come gli auricolari stereo e un cavo link per giocatore in due e la cartuccia di un gioco, il Tetris. Come per il Super Mario Bros per la Nintendo, Tetris diventerà il gioco simbolo di questo prodotto, il primo gioco rompicapo che proseguirà poi negli anni il suo successo attraverso numerose ripresentazioni e riproduzioni. A livello tecnico il Game Boy era dotato di un processore della Sharp e si alimentava con 2 batterie stilo AA che consentivano di giocare per 36 ore. Con solo 4 gradi di grigio e le varianti verde e nero si poteva giocare al Game Boy introducendo in una piccola fessura sul retro una cartuccia ROM poco più grande di 6 cm. Il gioco poteva essere salvato per essere poi ripreso oppure quando non si salvava allo spegnimento del Game Boy si bloccava il gioco.

Sul finire degli anni '90 il Game Boy ha subito alcune piccole varianti di design, come ad esempio delle diverse colazioni, uno schermo retroilluminato e degli speaker più potenti. Negli anni furono anche introdotti degli accessori, come la prima Game Boy Camera con cui si potevano scattare fotografie e una mini tastiera che consentiva di utilizzare il Game Boy come una piccola agenda portatile. Per quanto riguarda infine i giochi, il più famoso in assoluto fu il Tetris. Il gioco acquisì una grandissima popolarità perché veniva incluso nella confezione originale e poi poiché per le caratteristiche dello schermo e della modalità di gioco, il giocatore poteva appassionarsi ad incastrare i mattoncini tipici del gioco ovunque in movimento. A distanza di oltre 20 anni dalla prima uscita sul mercato, il Game Boy vanta una nutrita community di fans in tutto il mondo con un buon mercato di collezionisti che hanno rivalutato i modelli e i giochi. 

 

 

game boy classico

GAME BOY
Il Game Boy è una console portatile di Nintendo progettata dal team interno capeggiato da Gunpei Yokoi. È stato commercializzato in Giappone il 21 aprile 1989, negli Stati Uniti in agosto e in Europa nel 1990. È la prima console portatile di Nintendo, che già si era distinta negli anni ottanta nella produzione dei giochi elettronici portatili Game & Watch.

Descrizione Game Boy
Fornito di un processore Z80 della Sharp personalizzato per le esigenze di gioco, alimentato a batterie stilo, è dotato di un piccolo schermo a cristalli liquidi integrato capace di varie tonalità di grigio su fondo verde. Il quadro comandi consiste di una croce direzionale di colore nero posizionata sulla sinistra della console, di due pulsanti viola sulla destra ("A" e "B") e dei tasti "select" e "start" in basso al centro. I giochi sono su cartucce di dimensioni contenute, adatte ad un facile trasporto. Di questi, Tetris è stato il gioco che ha inizialmente spinto le vendite del portatile di Nintendo rendendolo popolare in tutto il mondo.

Ogni gioco è scritto su ROM contenute in piccole scatole di plastica grigia chiamate cartucce, aventi su una fessura una porta hardware per la connessione con la console. Le cartucce del Game Boy misurano 5,8 cm per 6,5 cm. Se è presente una batteria tampone le partite possono essere salvate, così da essere riprese in un secondo tempo dopo lo spegnimento della console.

 

Cartucce Game Boy
La cartuccia viene infilata dall'alto nell'apposito alloggio. Se viene estratta durante il gioco il Game Boy si blocca, il suono si ferma e l'immagine si corrompe. Questa procedura in alcuni casi può compromettere la cartuccia stessa e/o rovinare i salvataggi di gioco, e per questo la levetta di accensione del Game Boy è dotata di un blocco che non permette di sfilare la cartuccia quando l'unità è accesa.


game boy colorGAME BOY COLOR
Il Game Boy Color (abbreviato in GBC) è una console portatile, successore dell'originale Nintendo Game Boy in bianco e nero. Il GBC fu messo sul mercato il 23 ottobre del 1998 in Giappone e, soltanto un mese dopo, nel resto del mondo.

Caratteristiche Game Boy Color
Nel Marzo del 1998 Nintendo decise di infondere nuova linfa vitale alla sua microconsole: il Game Boy Color disponeva di uno schermo a colori prodotto dalla Sharp e di un processore a 8 MHz (sempre prodotto da Sharp) simile allo Z80, ma con più memoria. Il Game Boy Color dispone inoltre di una porta di comunicazione a infrarossi, tuttavia tale caratteristica è supportata solo in alcuni giochi, come Pokèmon Trading Card Adventure, ed è stata eliminata nel Game Boy Advance e nelle sue versioni successive. La console è in grado di visualizzare fino a 56 diversi colori contemporaneamente sullo schermo dalla sua tavolozza di 32.768, e può aggiungere una base di quattro colori ai giochi che erano stati sviluppati per il Game Boy originale.

Cartucce Game Boy Color
I giochi progettati specificamente per il Game Boy Color sono alloggiati in cartucce con scocca trasparente; quelli che comprendono anche le retrocompatibilità con i precedenti sistemi Game Boy, hanno un design simile a quello originale grigio delle cartucce Game Boy, ma sono di colore nero per l'identificazione. Le uscite europee e americane di Pokémon Oro, Argento, Giallo sono delle cartucce di colore diverso, anche se sono tecnicamente identici a quelle standard nero.


game boy advanceGAME BOY ADVANCE
Il Game Boy Advance è una console portatile a 32 bit sviluppata, prodotta e commercializzata dalla Nintendo. Succede al Game Boy Color. È stata la prima console portatile Nintendo a superare le caratteristiche tecniche dell'Atari Lynx, caratteristiche che rendono il game boy simile al Super Nintendo.

Pur utilizzando cartucce differenti rispetto all'originale Game Boy, l'Advance rimane compatibile con quest'ultime grazie alla presenza di un processore Z80, che garantisce una emulazione hardware.


Versioni Game Boy Advance
A seguito del primo modello, sono stati realizzati altre versioni del Game Boy Advance: il primo è stato il Game Boy Advance SP, dotato di una forma completamente differente (apribile e richiudibile come i telefoni cellulari a "conchiglia"), schermo più grande e dotato di retroilluminazione, batteria ricaricabile.

Il secondo modello è stato il Game Boy Micro, che riprende l'aspetto dell'originale Game Boy Advance ma con dimensioni molto ridotte; tuttavia, per le sue dimensioni ridotte, è stata rimossa la compatibilità con le cartucce dell'originale Game Boy.

 

PORTALI WEB GIOCHI GAME BOY ONLINE

http://www.gbafun.com/

http://www.virtualgb.org/

http://www.virtualgbx.com/

 

 

LISTA GIOCHI GAME BOY ONLINE DISPONIBILI

Adventure Island
Aladdin
Animaniacs
Baloon Kid 2000
Banishing Racer
Bart Simpson
Blitz NFL
Blobz
Boulder Crash
Castlevania 3
Castlevia 2
Chunk Out
Coffee Drop Puzle
Color Lines
Columns DX
Combat Soccer
Crazy Zone
Dan Laser
Double Dragon 3
Driver
Driver GBC rom
EarthWorm Jim
F-1 Race
F-1 Super Driving Jap
F-15 Strike Eagle
FaceBall 2000
Fall Down
Final Fantasy Adventure
Final Fantasy Adventure
Final Fantasy Legend 3
Frode
Fruit Spin
Gay
GB TicTacToe
GBLander
Ghosts n Goblins
Indiana Jones Last Crusade
International Karate
Iron Hike
JetPak DX
Jungle Strike
Marcbla 3D
Mario Gameboy Roms
Mario Bross
Math Drill
Maze
Megaman 2
Mercenary Force
Micro Machines 2
MIG 21
Minefield
Monster Truck Wars
Motocros.zip=Motocros
Mystical Ninja
Nemesis2
Neo Racer
Noahs Arkaid
Oddworld
Oyoyo
Paddle Mission
Pakman
Planet X
Pocket Bomber Man
Pocket Panic
PoKeMoN gb rom Harrier
ProBOTector
Project X Stream
Q Bert
Rampage World Tour
Rolands Curse 2
Rouge Orange
R-Rype 1 gb rom
Scramble
Skate or Die Bad
SolarStriker
Space Invaders X
Space Invasion
StarTex
StarWars Empire Strikes Back
Super Mario Land
Tamagochi En
Tamagotchi
Teen Mutant Ninja Turtles FFClan
Tetra Blox 2000
Tetris DX gbc roms
Tetris Game
The Horrible Demon 2
The Horrible Demon 3
The Smurfs Nightmare
Titus The Fox
Tochi
TriD Ball
Turok 2 Seeds of Evil
Turtles Back From Sewers
Virtua Wars
Wario Blast

 
 
(c) 2014 Copyright Giochi-Flash-Online.com - Web Engineering Business srl - P.I. 07540500720