fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
RESIDENT EVIL ONLINE
 
 
Home GIOCHI ONLINE ANNI 90 RESIDENT EVIL
header giochi flash.jpg

MAIN MENU'

CERCA IL TUO GIOCO QUI!

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

RESIDENT EVIL ONLINE


Resident Evil flash online su Giochi Flash Online, il classico gioco coin up anni '90 finalmente gratis e free sul tuo Pc senza alcun download. Gioca a Resident Evil con la tastiera, il famoso videogame ti aspetta per minuti di puro divertimento nella salagiochi virtuale embed di GFO.

 

 

Resident Evil (Biohazard) è un videogioco survival horror creato da Capcom; rappresenta il titolo inaugurale della serie di Resident Evil. È uscito originalmente nel 1996 su PlayStation ed è stato successivamente convertito per il Sega Saturn e PC, più tardi è stato ripubblicato due volte su Play Station nella versione Director's Cut. Nel 2002 è uscito un remake del gioco per il Nintendo GameCube, con una nuova grafica e un nuovo doppiaggio e altri cambiamenti significativi. Una conversione per il Nintendo DS è stata pubblicata nel 2006. Nel giugno del 2009 la collaborazione tra Capcom e Nintendo ha portato all'uscita del remake di Resident Evil per Nintendo Wii.

 

 

Fu la Capcom a chiamare per la prima volta questo genere di videogiochi Survival Horror riferendosi proprio a Resident Evil, così da affermarne l'originalità. Alcuni titoli precedenti come Splatterhouse sarebbero comunque iscrivibili nel genere. Resident Evil è uno dei primi videogiochi usciti per la console Sony PlayStation e si ispira a sua volta ad alcuni giochi del passato, ad esempio ad Alone in the Dark, ma soprattutto a Sweet Home, gioco del 1989 ispirato al film Suito Humo del quale la Capcom ottenne i diritti. La maggiore ispirazione deriva però dai film di George Romero in cui viene dipinta la paura e il terrore con il volto dei non morti.

Trama Resident Evil
Ambientato nel 1998 (quindi 2 anni nel futuro dalla produzione del video gioco), il video iniziale ci mostra la squadra S.T.A.R.S. (Special Tactics And Rescue Service) che atterra con il proprio elicottero nei pressi di una villa tra le montagne Arklay di Raccoon City per investigare su alcuni strani omicidi avvenuti nei pressi e recuperare la squadra Bravo, inviata per prima ad indagare sul caso ma misteriosamente scomparsa. Tuttavia la squadra è attaccata da un branco di cani zombi che sbranano Joseph Frost e la costringono a ripiegare in una misteriosa villa. Quella che pareva essere una semplice magione si scopre essere l'accesso ad un centro di ricerca della Umbrella Corporation, in cui vengono svolti esperimenti illegali sugli agenti chimici da impiegare in guerra. Questi test sugli animali hanno portato alla creazione di nuove specie mutanti assetate di sangue e di virus capaci di modificare la struttura cellulare degli esseri viventi. Purtroppo questi virus hanno un enorme fattore di contagio, e non passa molto tempo prima che gli stessi membri dell'equipe medica e tutti coloro che erano presenti nell'edificio si trasformino in non morti che errano con l'unico scopo di nutrirsi di carne umana.

Impersonando Jill Valentine o Chris Redfield il giocatore deve investigare sugli esperimenti condotti dall'Umbrella, trovare eventuali superstiti del team Bravo e cercare di evadere da quella che si rivelerà essere un'ambasciata dell'inferno, il tutto cercando di sopravvivere ad una fitta rete di intrighi, tradimenti e orrori che ci accompagneranno con un crescendo sempre maggiore per tutto il corso dell'avventura.

Personaggi giocabili
Resident Evil dà ai giocatori la scelta tra due personaggi controllabili (uno maschile e l'altro femminile): i membri S.T.A.R.S. dell'Alpha Team, Chris Redfield e Jill Valentine. Le differenze tra i personaggi sono importanti in quanto riguardano cambiamenti nelle abilità, negli oggetti e di supporto tra i personaggi (differenze tra le due partite).

* Chris Redfield - L'eroe del gioco. Chris è molto più forte di Jill, è più resistente agli attacchi nemici, ma per compensare la sua forza è più lento di Jill sia nello sferrare i colpi col coltello sia nel fuggire, inoltre la sua avventura risulta essere molto più complicata, soprattutto per i principianti: per esempio può portare solo sei oggetti alla volta ed inizia la partita con solo un coltello, troverà meno munizioni e meno kit medici, inoltre avrà bisogno di più oggetti per aprire le varie casseforti speciali e avrà a che fare con più enigmi. Gli servono le Vecchie Chiavi per sbloccare delle porte che Jill può superare semplicemente col suo Grimaldello. Il personaggio di supporto di Chris è Rebecca, tale personaggio (proprio perché l'avventura intrapresa con Chris risulti più difficile) sarà manovrato dal giocatore stesso quando lei entrerà in azione per aiutare Chris. Inoltre ha meno armi: non trova infatti il bazooka, trovato invece facilmente da Jill.

* Jill Valentine - L'eroina del gioco. È molto più debole di Chris e quindi può subire meno colpi prima di morire, ma è più veloce sia nello sferrare i colpi sia nel fuggire dai nemici. Inoltre ha degli enormi vantaggi: può portare otto oggetti (contro i sei di Chris), comincia il gioco con una pistola, trova più munizioni e più kit medici, ha meno enigmi da risolvere e avrà bisogno di meno oggetti per aprire le casseforti speciali. Inoltre può aprire tutti cassetti grazie al suo Grimaldello. Il suo personaggio di supporto è Barry Burton, tale personaggio (proprio perché l'avventura intrapresa con Jill risulti essere più facile) non verrà manovrato dal giocatore, a differenza del suo alterego Rebecca, bensì partiranno filmati in cui si vedrà Barry salvare Jill.

Personaggi di supporto
* Barry Burton - Barry Burton è un agente dell'unità S.T.A.R.S. assegnato al Team Alpha; è un esperto in armi da fuoco e in esplosivi. È un uomo con saldi principi morali, ha una moglie e due bambine. Fa la sua apparizione nell'avventura di Jill Valentine, come personaggio di supporto, e spesso il suo aiuto si rivelerà indispensabile durante l'avventura. La sua morte o sopravvivenza è una scelta del giocatore, anche se nella storia ufficiale Barry riesce a fuggire insieme ai compagni.

* Rebecca Chambers - Rebecca è un membro dell'unità S.T.A.R.S. assegnata al Team Bravo. È una dei pochi sopravvissuti del suo team e rimane nascosta in una stanza finché Chris non la trova. Questa era la sua prima missione, ha sempre avuto grandi potenzialità, ma necessita di supporto e di qualcuno che possa spingerla. Nel corso del gioco la sua abilità nel maneggiare materiali chimici sarà fondamentale. Anche lei, come si scopre in alcuni documenti di Resident Evil Umbrella Chronicles si salva dall'incidente della villa, e riesce a scappare insieme a Chris, Jill e Barry.

* Albert Wesker - Leader del Team Alpha della S.T.A.R.S. Wesker è in realtà un impiegato dell'Umbrella, con l'intenzione di utilizzare i suoi agenti per ottenere dati di combattimento delle B.O.W. Nel remake, aiuta Chris fornendogli munizioni e combattendo insieme a lui in varie situazioni, inoltre lo aiuta a sconfiggere Lisa Trevor. Alla fine del gioco viene ucciso dal Tyrant. In realtà, grazie a un virus sintetizzato dall'amico Birkin, riesce a tornare in vita poco dopo, con poteri da superuomo.

Nemici
Quella che segue è una lista delle creature che il giocatore affronterà durante la partita. I nemici principali nel gioco sono conosciuti come Bio-Organic Weapons o B.O.W., creature infette dal T-Virus e trasformate in pericolosi mostri. Vi sono altre creature nel gioco che, a causa di mutazioni, sono sensibilmente più grandi di quanto non lo dovrebbero essere, anche se non sono tecnicamente considerati B.O.W.

* Zombie - Nemico standard. In precedenza erano membri della squadra ricerche della Umbrella di Arklay, ma sono stati infettati dal T-Virus durante le loro attività. Dopo la morte, si presentano come deteriorati fisicamente, senza memoria e con un solo scopo, nutrirsi.

Attaccheranno qualsiasi individuo umano si presenti loro davanti.
Sono piuttosto semplici da eliminare, anche con la Beretta, data la loro lentezza nei movimenti. Diventano pericolosi quando sono in vostra prossimità e quando attaccano numerosi. Nel remake, gli Zombi, se non vengono bruciati, divengono Crimson Head, una versione più potente, veloce e pericolosa.

* MA-121 Hunter - Compaiono dopo che il giocatore ritorna alla magione dal cortile. Dall'aspetto di rettile, sono estremamente veloci, forti e aggressivi. Sono in grado di decapitare il giocatore in qualsiasi istante.
* MA-39 Cerberus - Sono dei dobermann infettati dal T-Virus. Queste creature erano considerate come un gran successo della Umbrella Corporation, a causa della loro notevole forza, velocità ed aggressività. I Cerberus rappresentano una seria minaccia quando attaccano in gruppo.
* Web Spinner - Tarantole mutate dal T-Virus, sono diventate giganti a causa di esso. Sono molto resistenti alla semplice pistola ma periscono facilmente sotto i colpi di un'arma pesante.
* Black Tiger - Esemplare unico di tarantola femmina mutata dal T-Virus che si può trovare poco prima di accedere al laboratorio. Trattasi della madre di tutte le tarantole presenti nel gioco,è un ragno gigantesco molto potente e resistente. Una volta uccisa rilascia migliaia di piccoli ragni, ma che possono essere evitati lasciando la stanza.
* Corvo - Sono dei normalissimi corvi che vivono nelle Arklay Mountains. Questi corvi sono stati infettati dal T-Virus e, come risultato, sono diventati estremamente aggressivi. La loro forza sta negli attacchi in gruppo. Sono difficili da colpire e pericolosi se il personaggio è stato precedentemente ferito.
* Serpente Gigante - Conosciuto altrimenti come Yawn, assomiglia ad un incrocio tra una vipera ed un cobra. Si tratta di uno dei tanti esperimenti della Umbrella e lo si incontra due volte nel gioco. Pur non essendo molto rapido è in grado di effettuare attacchi repentini e di avvelenare col veleno che sputa. Per combatterlo l'arma più efficace è la granata acida.
* Pianta Infetta - Una pianta mutata che è stata infettata da acqua contaminata dal T-Virus. Si trova nello stanzino del giardino della magione degli Spencer. Può essere eliminata solo dalla pompa erbicida. Non va confusa con la Plant 42.
* Chimera - Orride creature simili ad insetti, infestano la stanza delle caldaie nei laboratori sotterranei. Considerate un fallimento dagli scienziati, si rivelano invece molto resistenti alle normali armi da fuoco. Pendono dal soffitto e attaccano il personaggio assalendolo alle spalle.
* Tyrant - L'arma biologica più potente del gioco. Si trova nei laboratori sotterranei della Umbrella, e dorme in un sonno criogenico. Verrà svegliato da Wesker, in modo da attaccare i membri della S.T.A.R.S. Con i suoi terribili artigli impala il capitano della squadra, Wesker, lasciandolo apparentemente privo di vita sul pavimento. Una vera minaccia per il giocatore, inizialmente sarà lento e goffo a causa del suo risveglio prematuro, ma poco dopo ritornerà più potente che mai nell'eliporto.

 

 
 

 

get generic viagra dui attorney massachusetts (c) 2014 Copyright Giochi-Flash-Online.com - Web Engineering Business srl - P.I. 07540500720