fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
BUBBLE BOBBLE 2 ONLINE
 
 
Home GIOCHI ONLINE ANNI 90 BUBBLE BOBBLE 2
header giochi flash.jpg

MAIN MENU'

CERCA IL TUO GIOCO QUI!

GIOCHI FLASH ONLINE GRATIS - CLICCA E INIZIA IL DIVERTIMENTO
Bubble Bobble 2 flash online su Giochi Flash Online, il classico gioco coin up anni '80 finalmente gratis e free sul tuo Pc senza alcun download. Gioca a Bubble Bobble II con la tastiera, il famoso videogame ti aspetta per minuti di puro divertimento nella salagiochi virtuale embed di GFO.

 

Bubble Bobble 2, noto anche come Bubble Symphony, è il primo seguito "ufficiale" del celebre platform game Bubble Bobble, nel senso che personaggi, ambientazioni e gameplay si rifanno direttamente ad esso, ma in realtà è il quarto gioco della serie, dopo Rainbow Islands e Parasol Stars.

Il gioco è gremito di numerosissimi omaggi e citazioni ad altri famosi giochi della Taito, talora omaggiati con l'apparizione dei loro protagonisti a mo' di "guest star".

 

 


Trama Bubble Bobble 2
I protagonisti del gioco stavolta sono i figli di Bub e Bob, i due protagonisti di Bubble Bobble: Bubblun e Bobblun, con le piccole Kululun e Cororon.

Un giorno i quattro bambini trovano un libro magico e lo aprono, senza sospettare che si tratti di una trappola ordita da Super Drunk (il boss finale del primo Bubble Bobble): per vendicarsi dei loro genitori, che lo avevano sconfitto, Super Drunk fa in modo che i bimbi subiscano la loro stessa maledizione, trasformandoli in draghetti sparabolle esattamente come capitò a Bub e Bob.

Gameplay Bubble Bobble 2
Il gameplay è analogo a quello di Bubble Bobble, con alcune piccole differenze. Innanzitutto, ora è possibile scegliere tra i 4 personaggi disponibili il proprio preferito all'inizio della partita; le differenze tra di essi non sono soltanto cosmetiche, ma influenzano le abilità di ciascuno di essi, incluso l'attacco speciale, ottenuto tenendo premuto a lungo il pulsante di sparo. Le statistiche:

* Bubblun (draghetto verde) - velocità, rapidità e gittata dello sparo medi; attacco speciale: tre bolle in linea.
* Bobblun (draghetto blu) - velocità alta, scarsa gittata di sparo e rapidità di sparo media; attacco speciale: tre bolle che si dipartono da lui.
* Kululun (draghetto arancio) - velocità media, sparo con lunga gittata ma bassa rapidità; attacco speciale: bolle in formazione a 'T'.
* Cororon (draghetto rosa) - scarsa velocità, sparo molto rapido ma a breve gittata; attacco speciale: bolle in formazione a 'T' rovesciata.

A differenza degli altri giochi della serie, una volta sconfitto il boss di un livello si potrà scegliere quale sia il successivo livello da affrontare, secondo uno schema ad albero simile a quello proposto in altri giochi della casa (ad es. Darius).

Livelli Bubble Bobble 2
Alcuni dei livelli nel gioco sono basati su altri videogames Taito. Il primo livello non ha nome ed è suddivisa in tre possibili zone, che portano tutte al boss Super Drunk.

* Radish Land: il surreale mondo in cui è ambientato il bizzarro picchiaduro a scorrimento Pulirula. Come in quel gioco, il boss finale è Jack O'Colson, il mago dalla testa a mappamondo.
* Kiki KaiKai: basato sul gioco omonimo, include come in esso numerose creature ispirate ai mostri della mitologia giapponese. Il boss è Manuke, una ragazza simile a Sayo-chan (la protagonista di Kiki KaiKai), che però in realtà è un tanuki, animale che secondo la mitologia nipponica è in grado di trasformarsi in qualunque cosa (tra l'altro questo tanuki è simile al tanuki che accompagna Sayo-chan come secondo giocatore in Kiki KaiKai).
* Sun "A" zone: livello ispirato alla serie di sparatutto Darius, in cui svariati nemici comuni hanno l'aspetto di boss di quel gioco, però, rifacendosi all'estetica della saga di Bubble Bobble, in versione minuscola e kawaii. Il nome del livello è basato sul fatto che in Darius i livelli sono noti come "zone" contrassegnate da lettere dell'alfabeto, e in Darius 2 la zona A è ambientata appunto sul Sole. Il boss a sua volta è ripreso da Darius 2: si tratta di Yamato, un paguro robotico che ha come "casa" l'omonimo incrociatore giapponese della II Guerra Mondiale. Yamato riproduce ogni aspetto della sua controparte "seria", a partire dal testo tratto dalla saga di Darius (WARNING: a huge spaceship ecc.) che accompagna l'entrata in scena di ogni boss.
* TV Machine: un livello in cui tutti gli stage hanno il nome di vecchi giochi Taito, e che spesso riflettono l'aspetto di questi tramite la disposizione delle piattaforme. Il boss è una parodia della formazione di alieni di Space Invaders, con tanto di disco volante che appare ogni tanto in cima allo schermo.
* Forest Land: un livello ambientato in una foresta.
* Central Park: un livello ambientato in un parco cittadino.
* Treasure Desert: un livello di ambientazione desertica.
* Pyramid Land: un livello d'ispirazione egizia.
* Japanesque: un livello ambientato nel Giappone feudale. Il boss è Queen Monsta, ovvero una versione gigante dei Monsta, i nemici simili a pesci viola presenti sin dal primo Bubble Bobble (e prima ancora in Chack'n Pop).

Bonus speciali Bubble Bobble 2
Tra i numerosi bonus speciali disponibili nel gioco, alcuni di essi hanno una particolarità: evocano i personaggi di alcuni precedenti giochi Taito, i quali possono essere controllati con gli stessi comandi del giocatore, aiutandolo a eliminare tutti i nemici dello stage corrente. Da notare come i vari sprites di questi personaggi non siano stati rimodernati graficamente, ma siano quelli originali dei vari giochi in cui sono apparsi. Un altro particolare curioso è che quando essi entrano in scena si odono degli applausi.

I vari bonus speciali:
* pergamena verde: evoca Bob, uno dei protagonisti del platform Don Doko Don, il quale schiaccia i nemici col suo martello.
* pergamena grigia: evoca la navetta di Space Invaders, che come nel gioco originale può spostarsi solo sull'asse orizzontale. Con i suoi spari trasforma i nemici colpiti in diamanti.
* pergamena viola: evoca Ptolemy, la streghetta del platform The Fairyland Story, la quale trasforma i nemici in dolcetti proprio come nel gioco originale.
* pergamena rosa: evoca Tiki, il kiwi di The New Zealand Story, che colpisce i nemici con le frecce del suo arco.
* pergamena blu: evoca Hipopo da Liquid Kids, le cui "bombe d'acqua" agiscono come le bolle piene d'acqua in questo gioco, trascinando via i nemici con il flusso dell'acqua e tramutandoli in diamanti blu.
* bastone della purificazione: evoca Sayo-chan, la piccola sacerdotessa shintoista di Kiki KaiKai (noto anche come Pocky & Rocky in occidente), che scaglia talismani.
* scudo rosso: evoca la Silver Hawk, l'astronave protagonista della saga di Darius. Come nei giochi di quella serie, la Silver Hawk spara laser frontalmente e sgancia bombe.
* bastone da passeggio: evoca Mr. Mikata dal picchiaduro a scorrimento Pulirula, che trasforma i nemici in fragole toccandoli.
* cuore: evoca un draghetto gigante femmina che non appartiene a nessun gioco, ma che appare in uno dei finali di Bubble Bobble II. Essa elimina i nemici calpestandoli.

Press ctrl key to start
ctrl key to fire
space to jump
arrows to move

 
 

 

(c) 2021 Copyright Giochi-Flash-Online.com - Web Engineering Business srl - P.I. 07540500720