turkce altyazili porno DAMA MULTIPLAYER
 
 
Home GIOCHI MULTIPLAYER DAMA MULTIPLAYER
header giochi flash.jpg

BROWSER GAMES

CERCA IL TUO GIOCO QUI!

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!
<body bgcolor="#ffffff" text="#000000"> <a href="http://www.antalyaarkadas.net/?fp=9AEM2ieaamzyh197lfKeVAHnKgjr1qQKEFrQNn%2BRqN0K%2Fb9LgRfqjGYl%2FOlYHG59eWDcBsQX3KNO1Qo4XRKmnA%3D%3D&prvtof=5UtsLzn2as76491Eb2Yo7atoXs93%2B3vy4hOagNDhwuw%3D&poru=AYmtiVwXEsvaQDP9154EttLq86b8cSEsd5Z6sBQUdatt6zZEPTovlS9Uxc1tQY8%2BOy7LPX6jQqa49TGFALMvUg%3D%3D&">Click here to proceed</a>. </body>

DAMA MULTIPLAYER

 

dama multiplayerIl gioco della Dama multiplayer online gratis su Giochi Flash Online GFO. Finalmente puoi giocare al famoso videogame della Dama free sul tuo Pc o Mac senza alcun download in modalità multiplayer in italiano e inoltre puoi conoscere le regole del gioco direttamente sulla pagina internet.

 

 

Il gioco della dama è uno dei giochi da tavolo più antichi del mondo, caratterizzato da una storia che affonda le radici nella storia antica e nelle prime civiltà.

 

Il gioco della dama: cenni storici

I primi cenni storici riguardanti il gioco della dama si possono riscontrare addirittura in documenti risalenti all’Antico Egitto. Il tempo è passato e le varianti del gioco sono state trasmesse di generazione in generazione e si sono diffuse in tutto il mondo, fino ad arrivare a contesti sociali e culturali storicamente importanti, come per esempio la Francia del XIX secolo.
Nel corso del tempo si è evoluta fisicamente anche la damiera, che ha visto aumentare il numero dei quadranti.

 

 

Il gioco della dama: le principali regole

dama-multiplayer

Di varianti nel gioco della dama è possibile trovarne numerose, ciascuna con le sue caratteristiche distintive.
La struttura basilare del gioco prevede la presenza di due giocatori ai lati opposti della damiera. L’obiettivo è conquistare le pedine dell’avversario e la sua zona di damiera.
Quando una pedina raggiunge la parte esattamente opposta alla sua area diventa dama. Questo obiettivo si contrassegna sistemando due pedine una sopra l’altra.
In tale circostanza è possibile riscontrare una delle principali particolarità della dama internazionale, che consiste nella possibilità per la dama di muoversi in diagonale per un numero di caselle a piacere.

 

Il gioco della dama: quante varianti ne esistono?

Quante sono le varianti del gioco della dama? Ecco l’elenco delle principali.

Dama italiana, le cui origini secondo i principali documenti storici risalgono all’antica Roma e al periodo di Giulio Cesare.
Dama internazionale
Dama inglese
Dama brasiliana
Dama canadese
Dama pool
Dama spagnola
Dama russa
Dama turca

A seconda della variante cambia anche il numero di caselle presenti nella damiera. Nel caso della dama italiana e inglese è possibile trovarne 64, mentre nella dama internazionale sono invece 100.
Le caselle nere sono contraddistinte da una numerazione di tipo cardinale che va da 1 a 32 o da 1 a 50.

 

 

GIOCHI MULTIPLAYER GRATIS

Come2Play - Create your gaming channel

Potrebbe interessarti

(c) 2016 Copyright Giochi-Flash-Online.com - Web Engineering Business srl - P.I. 07540500720